Artmaker
L’atelier di Share Project
︎ 22 artisti coinvolti
︎ 33 opere prodotte
︎ 12 makers e coders
︎ 5 mostre Artmaker
︎ 5 Artmaker Bags
︎ 4 Share Artmaker Gallery
Nato nel 2016 a Torino dalle menti innovative di Bruce Sterling e Chiara Garibaldi, il progetto Artmaker rappresenta uno degli apici della piattaforma Share Project. Unendo l'arte alle frontiere della tecnologia, Artmaker spalanca le porte a un mondo in cui la creatività incontra l'innovazione, dando vita alla "Creatività 5.0".
Ma cosa rappresenta esattamente Artmaker? È un laboratorio dinamico dove l'arte hi-tech prende forma attraverso prototipi all’avanguardia e opere d'arte tecnologiche. Più che un semplice progetto, Artmaker è un faro di ispirazione. Accende la passione negli artisti, insegna competenze futuriste e rende la tecnologia un amico familiare, diffondendo nuovi e affascinanti linguaggi artistici.
Dal 2025 The Sharing avvia Artmaker Young, pensato in continuità con lo storico Artmaker. Il focus sulla produzione artistica si incentra sulle nuove generazioni. Artmaker Young favorisce lo sviluppo professionale e artistico under 30 grazie a un percorso di incubazione e mentorship costruito su misura. Con il coinvolgimento di artisti Artmaker, professionisti, maker e coders della community di The Sharing, l’obiettivo è sostenere la produzione delle opere e la presentazione al pubblico dei giovani partecipanti.
Scopri di più sulle ultime edizioni! ︎︎︎
2024 - Artmaker #62022 - Artmaker #5
PRESTO SUL NOSTRO SITO ︎︎︎
2020 - Artmaker #4
2019 - Artmaker #3
2018 - Artmaker #2
2017 - Artmaker #1

