ITA ENG

Share Campus


Il progetto didattico
di Share Project


Volete Collaborare con noi?
Scrivici a info@toshareproject.it

Partnership: Accademia Albertina di Belle Arti, Liceo A. Monti di Chieri, l'Università di Torino (Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne, DAMS), FabLab4Kids e Officine Innesto, Politecnico di Torino, IED, EUREKA, Rete Robotica Scuola, ITIS Avogadro Torino e La Contrada Scs

Archivio laboratori ︎︎︎
Share Campus è dedicato ai giovani studenti desiderosi di approfondire e arricchire le loro competenze nell'ambito artistico-culturale. Nel corso degli anni, abbiamo instaurato solide collaborazioni, attivando convenzioni e progetti di coproduzione con prestigiose istituzioni e organizzazioni. Tra queste, annoveriamo l'Accademia Albertina di Belle Arti, il Liceo A. Monti di Chieri, l'Università di Torino (Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne, DAMS), FabLab4Kids e Officine Innesto, Politecnico di Torino, IED, EUREKA, Rete Robotica Scuola, ITIS Avogadro Torino e La Contrada Scs. Queste partnership sottolineano l'importanza della nostra rete e il nostro impegno per una formazione di qualità.

Con un impegno ininterrotto, combiniamo aspetti educativi, formativi e divulgativi, rispecchiando la filosofia cardine di Share Project. La nostra offerta formativa si presenta attraverso diverse opportunità: tirocini, workshop sia a lungo che a breve termine, seminari e talk. Ogni iniziativa è pensata per rispondere alle esigenze e alle curiosità dei giovani studenti, fornendo contenuti di apprendimento avvincenti e di rilievo.

Gli obiettivi che ci ispirano sono:
  • Avvicinare i giovani studenti a temi contemporanei e di grande importanza.
  • Lavorare per ridurre le barriere del digital divide, trasformando la tecnologia in un alleato per la formazione e la crescita personale.
  • Promuovere l'arte come veicolo per stimolare un pensiero critico.
  • Integrare la formazione con metodi scientifici e sperimentali innovativi.
  • Educare all'uso responsabile e informato delle nuove tecnologie, preparando i giovani ad affrontare con sicurezza un mondo sempre più connesso.
  • Introdurre nuovi linguaggi espressivi, attraverso un approccio sia critico che artistico.

Al centro della nostra visione, c'è l'ambizione di riconoscere, incentivare e sostenere i nuovi talenti, offrendo loro un palcoscenico per emergere e brillare nell'ambito culturale.